Programmazione
Asp
Asp.NET
Java
Javascript
Php
Oracle

Svaghi
Ascolta Radio
Faccine
Libri
Links

Varie
Cerca nel sito...
Segnalazioni
Scrivimi


DAVID GEMMELL
La leggenda di Druss  (Saga dei Drenai - Druss)
Nella terra di Vagrian bande di scorridori terrorizzano e sacchegiano pacifici villaggi e un giorno la loro furia si abbatte su quello in cui vive Rowena, un'affascinante donna dagli occulti talenti, che viene rapita insieme alle altre donne giovani del villaggio. Ma Rwena è la donna di Druss, un guerriero possente e feroce, collerico e audace fino alla follia, che si mette immediatamente sulle tracce dell'amata. Comincia così uno straordinario viaggio avventuroso attraverso le terre dei Drenai, che vede cavalcare a fianco di Druss l'affascinante Sieben, poeta e saggio, beniamino di tutte le donne. In un crescendo avventuroso che ha i sapori e i toni dell'autentica saga epica, i nostri eroi avanzano al galoppo verso uno straordinario finale!

L'impeto dei Drenai  (Saga dei Drenai - Druss)
Insieme alla rappresentativa sportiva del Drenai, Druss, in veste di pugile, si reca nel Gothir per partecipare ai Giochi dell'Amicizia. Durante tali giochi conosce il campione di pugilato del Gothir, Klay e malgrado si debbano affrontare nella finale, diventano immediatamente amici. Purtroppo durante una rissa Klay subisce una gravissima ferita e Druss decide di recarsi al Santuario di Oshikai-Flagello del Demone, il più grande guerriero Nadir, che questi ultimi ritengono il loro unico eroe nazionale, al fine di ritrovare gli Occhi di Alchazzar, due gioielli magici in grado di curare qualsiasi tipo di malattia o ferita. Ma altre forze hanno intenzione di procurarsi quei gioielli. Il ministro Garan-Tsen, consigliere del Dio-Re, il pazzo monarca che regna sul Gothir, se ne vuole impossessare al fine di sfruttarne il potere per i suoi scopi. Per questo scopo manda Lord Gargan con duemila soldati della Guardia Imperiale, nel territorio dei Nadir, per distruggere e saccheggiare il Santuario. Druss, la Leggenda, dovrà schierarsi insieme al manipolo di coraggiosi Nadir per cercare di non far cadere i gioielli in mano al Gothir. Ad aiutarlo in questa impresa c'è Talismano, un giovane addestrato all'arte della guerra dai Gothir. Ma oltre a essere un abile stratega, Talismano sarà anche colui che dovrà trovare l'Unificatore: il Nadir dagli occhi viola che, come Oshikai-Flagello del Demone, dovrà riunire tutte le tribù Nadir.

La leggenda dei Drenai  (Saga dei Drenai - Druss)
Druss dei Drenai, il Capitano dell'Ascia, è una leggenda tra gli uomini. Le storie sulle imprese dell'onnipotente guerriero si narrano in ogni angolo del mondo. Ma persino Druss può diventare vecchio. E decidere di voltare le spalle alla gloria, ritirandosi da solo tra le montagne, in attesa della sua antica e grande nemica: la morte. Schiere di truppe barbariche sono in marcia, guidate da un sovrano astuto e spietato che si accinge a conquistare i regni vicini per dimostrare al mondo la forza e il coraggio della propria gente. Solo Dros Delnoch, la possente fortezza voluta dal leggendario conte di Bronzo, blocca loro il cammino. E sulle sue mura si erge un guerriero che non ha mai perso una battaglia, un uomo che non ha mai tradito i propri principi: Druss, la Leggenda... Con questo romanzo, il primo della Saga dei Drenai, ciclo fra i più popolari e amati della fantasy contemporanea, David Gemmell si è conquistato l'ammirazione dei lettori e dei colleghi. Harry Turtledove ha scritto: "La Leggenda dei Drenai è un racconto esaltante, di grande purezza, una favolosa fusione tra Robert E. Howard e David Eddings"

Le spade dei Drenai  (Saga dei Drenai - Druss)
I tempi sono cambiati. Una volta la fortezza di Dros Delnoch si ergeva fiera e inespugnabile, difesa dal più potente degli eroi drenai, Druss la Leggenda. Ora un imperatore tirannico e folle controlla la fortezza, e il suo volere viene imposto ovunque da creature abominevoli e feroci, metà uomo e metà bestia. Tenaka Khan è un principe mezzosangue, odiato dai Drenai per il suo sangue nadir, e dai Nadir per i suoi antenati drenai. Ma è il solo ad avere un piano per distruggere l'imperatore, e un gruppo di eroi sa che questa è l'unica strada verso la libertà. Anche se affidarsi al mezzosangue vuoi dire scendere a patti col più antico nemico dei Drenai...