Programmazione
Asp
Asp.NET
Java
Javascript
Php
Oracle

Svaghi
Ascolta Radio
Faccine
Libri
Links

Varie
Cerca nel sito...
Segnalazioni
Scrivimi


STAN NICHOLLS
I guardiani dei lampi  (Orchi)
Gli umani sono arrivati nella terra di Maras-Dantia, e con essi la morte e la distruzione. Le loro malattie hanno decimato le creature che lì vivevano, le loro miniere hanno interrotto le delicate linee di magia che alimentavano quel mondo, e ora, non più frenati dalle forze magiche naturali, i ghiacci del Nord stanno invadendo le terre abitate. Gli ammali fantastici - grifoni, draghi e unicorni - sono stati chiusi in gabbia, e i loro occhi terrorizzati vedono cadere l'una dopo l'altra le razze antiche e mitologiche: gnomi, elfi, folletti, coboldi e, sfortunatamente, orchi. Cacciati dalla loro foresta, gli orchi devono ritrovare il proprio orgoglio di guerrieri e sconfiggere la crudeltà degli uomini, mai così feroce, mai così memorabile come in questa storia. Sarà compito di Stryke rinunciare a tutti i compromessi di chi vorrebbe allearsi con una delle fazioni umane in lotta fra loro, e con questa decisione guadagnare agli orchi un riscatto che pare impossibile, perché i cinque oggetti magici che devono trovare per liberarsi dal giogo che li opprime sono pericolosamente nascosti, segretamente difesi. Grande romanzo di pura azione, violento, diretto e pieno di rabbia, I guardiani dei lampi è il primo volume della saga Orchi, accolta in Inghilterra come l'avvento di un nuovo genere, il fantasy barbarico, dove il consueto cast di dame e cavalieri eleganti - vagamente disneyano e politicamente corretto - non esiste più e dove i piani del rapporto fra uomo e creature mostruose vengono completamente ribaltati.

Le legioni del tuono  (Orchi)
Nella terra di Maras-Dantia la guerra tra umani e razze antiche sembra non conoscere sosta e i Figli del Lupo sono nell'occhio del ciclone. Soli, braccati, bollati dall'infamante accusa di diserzione, vagano per le regioni che gli umani chiamano Centrasia alla ricerca di risposte a interrogativi sempre più pressanti: cosa sono in realtà i manufatti chiamati stelle? Qual è il loro effettivo potere? Perché l'ambizione di possederli ossessiona Jennesta, la spieiata regina dell'Orda, così come Kimball Hobrow, capo della fanatica setta degli Uni? E ancora: quale significato attribuire ai sogni di cui è preda il capitano degli orchi Strike? Sono forse profezie? La speranza di un mondo in cui la magia occupi il posto che le compete nell'ordine naturale, un mondo nel quale le razze antiche possano finalmente convivere in pace, libere dalla pestilenziale minaccia dell'uomo, potrà realizzarsi solo dopo aver superato nemici letali e situazioni ai limiti dell'impossibile, in un crescendo di eventi che scateneranno forze oscure, terrificanti incantesimi e arcane potenze da troppo tempo sopite. Prima, però, gli orchi dovranno confrontarsi con le proprie ataviche paure, per porre fine a un'esistenza da mercenari e tornare a essere ciò che sempre sono stati: un popolo fiero, un popolo di guerrieri. Secondo volume della saga Orchi, capolavoro del fantasy barbarico, "Le legioni del tuono" è l'affresco di un mondo primordiale e violento, vivida rappresentazione della brama di potere in un universo lontano dal nostro e nonostante questo sorprendentemente credibile.

I guerrieri della tempesta  (Orchi)
La guerra tra gli invasori umani e gli orchi, ultimi difensori delle creature fantastiche della terra di Maras-Dantia, è arrivata a un punto cruciale. Stryke, capitano del manipolo di orchi rinnegati, non potrà sottrarsi all'angoscia e ai troppi dubbi che lo attanagliano; combattuto fra l'illusione di continuare la sua guerra privata e la consapevolezza di essere strumento di un destino superiore e ineluttabile. Intimorito e spronato dai propri sogni, sempre più simili a visioni; e sostenuto da imprevedibili alleati, finirà per agire nell'unico modo che conosce: con immediata concretezza e innato senso della giustizia, assumendosi il ruolo che altri gli hanno imposto. Solo seguendo l'istinto degli orchi riuscirà a squarciare il sipario delle menzogne e giungere all'inattesa, sconvolgente rivelazione finale. Terzo e ultimo volume della saga Orchi, I guerrieri della tempesta trascina il lettore in un epico viaggio alla ricerca della verità, costellato da colpi di scena e combattimenti sanguinosi, grandiose azioni corali e laceranti dissidi interiori, descritti con stile incalzante e serrato che è ormai l'inconfondibile marchio della trilogia.